Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

LS2GR.3

Parlato

A

Dialogo

1

Gli allievi riescono a partecipare a diverse discussioni (su temi specialistici, su temi estetici, nella quotidianità scolastica, con persone che parlano inglese).

Rimandi incrociati

LS2GR.3.A.1

Gli allievi ...

2

a

A 1.1

  • sanno rivolgersi a qualcuno e comunicare usando parole molto semplici (ad es. salutarsi, congedarsi, ringraziare, comandare qualcosa).

b

A 1.2 GK 2.FS

  • sanno comunicare in modo semplice in situazioni conosciute se gli interlocutori tengono conto delle competenze linguistiche degli allievi e se li aiutano (ad es. gioco, tempo libero, scuola).
  • sanno porre domande semplici su temi conosciuti e rispondere con singole parole, espressioni o brevi frasi (ad es. tempo, stato di salute, colore).

c

A 2.1

  • sanno scambiarsi e richiedere informazioni facendo uso di parole semplici in situazioni quotidiane (ad es. gioco di ruolo, lavoro di gruppo).
  • sanno porre domande semplici su temi conosciuti e sanno rispondere, dire qualcosa al riguardo o reagire a quanto detto (ad es. lezione, acquisti).

3

d

A 2.2 GK 1.+2.FS

  • riescono a esprimersi in modo semplice su temi conosciuti e sanno difendere le proprie affermazioni (ad es. spiegare qualcosa, verificare la comprensione).
  • sanno porre domande e rispondere a domande su attività quotidiane (ad es. tempo libero, viaggi, lezione).
  • sanno spiegare se sono d'accordo o se preferiscono qualcosa di diverso (ad es. proposta, accordo).
  • sanno chiedere un favore a conoscenti e reagire a una richiesta (ad es. prestare qualcosa, esprimere un desiderio).
orientierungspunkt


e

B 1.1

  • sanno condividere informazioni in modo semplice in merito a un tema conosciuto (ad es. moda, film, musica).
  • sanno esprimere la loro opinione e chiedere l'opinione altrui (ad es. discussione, intervista, lavoro di gruppo).
  • sanno presentare in modo argomentativo la loro posizione in merito a una discussione o una decisione, sanno fare delle proposte e commentare brevemente l'opinione altrui (ad es. lavori di progetto, scelta delle letture, controversia).
  • sanno condurre semplici colloqui telefonici.

f

B 1.2

  • sanno condurre lunghi colloqui con coetanei su interessi comuni, se entrambi gli interlocutori si impegnano a capirsi reciprocamente.
  • sanno porre domande in modo spontaneo in merito a eventi o esperienze particolari (ad es. vacanze, festa, incidente).
  • sanno esprimere le loro lamentele in situazioni quotidiane (ad es. prodotto difettoso).